Chi siamo

UNA STORIA LUNGA 15 ANNI

"Comunicare l'un l'altro, scambiarsi informazioni è natura;
tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura"


Johann Wolfgang Goethe

 

Una vocazione nata nel 1995 e coltivata per lungo tempo nelle redazioni di quotidiani e agenzie di stampa e sul web: da queste esperienze e su queste fondamenta fiorisce PromediaLAB. 

 PromediaLAB mette in rete le competenze, valorizza le sinergie, promuove la condivisione dei saperi e si avvale della collaborazione di una rete di professionisti del web, della grafica, del marketing e delle relazioni pubbliche.

La fondatrice di PromediaLAB, Valeria Sabato, è giornalista dal 1995, iscritta all'Albo dei professionisti dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio dal 2001, specializzata in giornalismo e comunicazione sociale e in comunicazione delle organizzazioni no profit.

 

 

PROIETTATI VERSO IL FUTURO: I MEDIA DIGITALI

Grazie a Social Media e User Generated Media, gli utenti non sono esposti in maniera passiva alla comunicazione ma hanno oggi la possibilità di interagire attraverso la creazione e la distribuzione di contenuti. Allacciare con loro un dialogo costruttivo e duraturo costituisce un’opportunità per accorciare, come mai prima d'ora, le distanze tra azienda e cliente, tra organizzazione umanitaria e simpatizzante.

Muoversi adeguatamente attraverso i nuovi media però esige la revisione di molti istituti tradizionali della comunicazione classica. Un esempio per tutti è quello del comunicato stampa: che sul web e su tutti gli altri media digitali cambia aspetto e contenuti per sfruttare al massimo le potenzialità offerte dall'ipertestualità e dalla multimedialità.

PromediaLAB è in grado di gestire e accompagnare la comunicazione dei suoi clienti sui nuovi media e su piattaforme digitali.

Senza dimenticare né tralasciare il valore del rapporto umano: a fare la differenza è sempre stata, e sempre resterà, la capacità di costruire, mantenere e far crescere le relazioni e la fiducia nel tempo.

 

 social network